31 marzo 2017

cambio password... comunicazione Assilt...

Ieri pomeriggio Assilt ha inviato a tutti noi un'e-mail con il seguente testo:
"Gentile socio/a, Per aiutarTi con la nuova modalità “Password sicura” di accesso all’Area Personale del sito Assilt, Ti inviamo uno schema riassuntivo delle indicazioni da seguire per il primo accesso.
Con l’occasione, alleghiamo anche una mini-guida per gli accessi futuri e Ti ricordiamo che il Numero Verde 800462462 è a disposizione dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.30/12.30 e, per i soli soci pensionati, il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.00".

Dalla guida apprendiamo una novità: se vengono eseguiti più di 10 tentativi senza successo, il sistema blocca la posizione. A distanza di 19 giorni le situazioni di questo tipo non saranno poche ed è quasi impossibile comunicare con il numero verde per elevato traffico.
Non sarebbe il caso di ampliare per un certo periodo le fasce orarie di risposta operatore, come ad esempio quelle pomeridiane, consentendo un maggiore afflusso di Soci che hanno necessità di resettare la propria posizione?

P.S.: abbiamo notato una certa somiglianza della "mini guida" con la nostra pubblicata il 16-3-2017  e ci fa piacere...

10 commenti:

Filippo Sgrò ha detto...

Salve, precisiamo che mi sono attenuto scrupolosamente alle loro indicazioni, ma l'ho' sempre fatto in questo modo d'impostazione, x cui il problema non e' affatto risolto, continua a non FUNZIONARE! Allora secondo me non si risolverebbe il problema ampliando l'ora di risposta, il problema e' solo uno: Hanno assunto un CERVELLONE di poveraccio di programmatore? Facciamo ESPATRIARE! Come tanti poveri nostri ragazzi, al suo posto prendiamo un mediocre programmatore che sicuramente sara' in grado di risolverlo! Questo qui ci ha' solo e sta' continuando a causarci un'esaurimento! Ma credo pure che lui non goda ottima salute, ho' sentito colleghi che gliene stanno mandando...................... Chissa'!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Credo che vada fatto un reset generale delle psw perchè esce sempre l'errore "non è possibile effettuare due cambi psw in 24 ore" le difficoltà di comunicare con l'operatore stanno ritardando in maniera incresciosa la soluzione del problema.

angelo ha detto...

Oggi 6 aprile continua a non funzionare ed esce sempre o "server non disponibile" o "cambio pw non riuscito per via di sconosciute 24 ore...???"....classici automatismi telecom di tristissima memoria....speriamo.....

Anonimo ha detto...

Ancora oggi 13 Aprile 2017 il sistema per cambiare la password NON FUNZIONA.
Ho telefonato al n.verde e l'operatore mi ha detto che avrebbe resettato tutto e avrei dovuto
aspettare 48 ORE prima di riprovare. Ho atteso e riprovato, ma ancora negativo quindi richiamo e mi viene detto che non era stato resettato niente, ma che ora lui l'avrebbe fatto e, dopo 24
ore potevo riprovare. Ho atteso e oggi (dopo più di 30 ore) ho riprovato e mi esce la scritta che non è possibile effettuare due cambi password in 24 Ore. Ma a che gioco stiamo giocando? Sono un pensionato NON SONO UN DEFICIENTE. Qualcuno sa risolvere questo enigma? Gli operatori del call center non potrebbero aiutare in maniera attiva seguendo passo-passo la procedura di inserimento di questa maledetta password?

Armando Curcuru ha detto...

La procedura è sicuramente carente e i messaggi di errore non sono appropriati. Io raccomando a tutti un passaggio che purtroppo non è descritto bene sulle istruzioni: quando il sistema ti propone la seconda maschera di 4 righe ricordati che alla seconda, con dicitura "vecchia password", devi sempre inserire il codice fiscale con lettere maiuscole. Se hai fatto così e ti va in errore non ti rimane che richiamare per l'ennesima volta il numero verde.

Filippo Sgrò ha detto...

Salve, anch'io non so' quante ore ho passato al telefono e incavolato ho imprecato contro quel mediocre di proggramatore a cui hanno affidato questo incarico, ma posso dire che più d'una volta ho trovato persone del call center che mi hanno aiutato a risolvere il mio problema e di altri colleghi di cui ho risolto anche x loro lo stesso identico problema, auguro a tutti i colleghi di poterlo fare anche loro, approfitto di questo mess. x fare a tutti un'augurio di una Santa Pasqua!

La Magione di Moretz ha detto...

Salve,
ho un grosso problema con l'autentificazione nel portale dell'Assilt .
Purtroppo la password non viene più riconosciuta,non è possibile cambiarla e al numero 800462462 non è più possibile mettersi in contatto col il contact center.
Come posso ovviare al problema,dato che sto cercando aiutare mia madre ex dipendente telecom fino a metà degli anni novanta ed iscritta all'assilt dal '94
Grazie a prescindere

Roberto Della Giovanna ha detto...

La procedura per effettuare il reset password è possibile solo tramite contact center. La risposta tramite operatore è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e per i soli pensionati anche il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle ore 16,00.

giuliano ha detto...

Oggi 22 giugno ho riprovato ad aggiornare la pw dal sito ASSILT: non funziona ! Ma chi ha fatto questo software? E' lo stesso del sito Mytim?

Armando Curcuru ha detto...

Giuliano ti ho scritto su Facebook